topperia

Topperia

Il marchio TOPPERIA significa il Top del top, altissima qualità e… il meglio del meglio nonché Topperia di quella vera!!!

LA STORIA

Il brand “Topperia” nasce da una storia di vita, di ispirazione e realizzazione al tempo stesso. Tutto parte da un negozio, la passione della grafica, l’amore per la creatività, un padre, un figlio e l’anno 2020.

Giovanni, il nostro protagonista, è un ragazzo con la voglia di fare ma con i contorni dell’obiettivo ancora indefiniti. Per raggiungere il tratto distintivo mancava un naming caratteristico e orientato al futuro.

Perchè “TOPPERIA”?

Erano i primi di marzo del 2020: Giovanni è al ristorante col padre e lì, con un semplice commento del cameriere e un goliardico gioco di parole tra i due, nasce il termine TOPPERIA. Una parola pronunciata per caso che diventa la chiave di volta e il carattere a cui far riferimento.

Durante l’inizio del progetto ed agli inizi della prima ondata di COVID-19 il padre di Giovanni contrae il virus. Nell’aprile 2020 verrà drammaticamente a mancare all’affetto dei suoi cari e alla piena realizzazione dell’idea dopo aver lottato fino all’ultimo.

Nel turbinio tragico del momento Giovanni decide di impiegare le sue molte emozioni in qualcosa di costruttivo procedendo a testa alta nella realizzazione del progetto iniziato col padre. Lavorare ed essere impegnato per questo nuovo obiettivo diventano la motivazione e la visione in cui trasformare il lutto. Nei mesi successivi ogni tassello trova posto per giungere a “TOPPERIA”.

il marchio TOPPERIA vuole rappresentare uno stile di vita. Un’attitudine orientata al bicchiere mezzo pieno ed al fare le cose al massimo con la serenità e la consapevolezza di schiacciare sempre l’acceleratore per ottenere il nostro meglio. Giovanni, con il brand TOPPERIA, vuol far arrivare il messaggio in alto… così in alto che il padre possa tradurlo in: “Papà, ce l’abbiamo fatta! Ho sviluppato il nostro sogno!”.

Il logo topperia

Giovanni, di professione grafico ed informatico, è un’amante della semplicità. Per il suo brand immagina un design pulito, elegante e distintivo; un brand in grado di colpire per poi rimanere impresso e trasmettere un’idea.

Topperia - Il top del top
Topperia

Utilizza quindi un carattere Serif (graziato) che rispecchia l’eleganza ma, essendo lui un perfezionista, vuole proporre una grafica unica in grado di appagare il senso estetico. Ecco quindi il segno distintivo: la corona in vetta alla i che desidera essere la semplificazione della parola stessa, quel carattere distintivo che tanto cercava.

l’idea

Giovanni vuole creare un brand dall’offerta limitata che si differenzia dagli altri per l’esclusività.

Il marchio viene registrato con l’idea di aprire un brand di abbigliamento distintivo e svilupparlo nel tempo andando a ricoprire diversi settori.

Che aspetti? Acquista la tua maglietta numerata limited edition!